Comune di Merlino

Rilascio dell' autorizzazione per la sosta e il parcheggio ai disabili
Per ottenere il contrassegno valido per la sosta ed il parcheggio dei veicoli adibiti al servizio delle persone disabili, è necessario rivolgersi preventivamente all'Ufficio di Igiene c/o ASL di Lodi in via Agostino Bassi, portando il Verbale della Commissione Medica, per richiedere l'Attestazione di Invalidità.
Tale attestazione andrà poi consegnata all'ufficio di Polizia Locale.

Accertamenti anagrafici (controlli sulle residenze)
Colui che vende un fabbricato è tenuto a comunicarne l'atto, tramite apposito modulo da presentarsi in 3 copie, entro e non oltre le 48 ore dalla consegna delle chiavi.

Richiesta di ospitalità e/o fornitura lavoro a stranieri
Chiunque offra ospitalità o lavoro a cittadini stranieri è tenuto a comunicarlo, attraverso l'idoneo modulo da presentarsi in 3 copie, entro e non oltre le 48 ore dall'inizio dell'ospitalità o dall'assunzione.

Controllo e tutela degli animali
E' vietato condurre su suolo pubblico e su mezzi pubblici, animali senza guinzaglio o museruola.
Sono dispensati i cani da caccia nel solo periodo di apertura dell'attività e i cani a sostegno delle persone non vedenti.
Nelle aree verdi (aiole e parchi) i cani non sono ammessi.
E' vietato inoltre sporcare in suolo pubblico; i proprietari di animali sono obbligati a munirsi di apposita paletta e sacchetto e raccogliere ogni volta gli escrementi prodotti dagli animali stessi. Gli animali non devono recare disturbo, soprattutto nelle ore notturne, anche se tenuti in proprietà privata.